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Nella RDWEB, grazie al personale grafico specializzato, si possono realizzare subito progetti creativi di marchi, immagine aziendale, pubblicità, promozioni, micromarketing e più in generale di comunicazione.

Nel reparto di computer grafica si possono tradurre subito le idee in progetti e un grafico è sempre a disposizione per aiutare il cliente a realizzare ciò che desidera.

In questo settore della nostra azienda è possibile anche scansionare le immagini, fotoritoccarle, masterizzare e duplicare, impaginare, prenotare il servizio “copy” (realizzazione testi), quello di battitura testi e archiviazione elettronica e ottica dei lavori svolti o di documenti cartacei con la garanzia di massima riservatezza.

Nei nostri centri si possono realizzare anche cataloghi multimediali da tradurre in cd-rom (a richiesta personalizzabili) o per utilizzo su web.

Con la progettazione grafica, la realizzazione dello story board multimediale di testi, immagini, musica, suoni e filmati, RDWEB offre un valido supporto per ogni necessità di presentazione attraverso supporti cartacei, film multimediale e sul web.

CHE COS’È L’IMMAGINE COORDINATA

L’immagine coordinata rappresenta la coerenza di una azienda che, attraverso un sapiente utilizzo di linee, forme, caratteri e colori, avvolge in un’unica identità visiva tutti i prodotti e le strategie messe in campo per rafforzare la propria immagine, presentare al pubblico il proprio marchio, essere maggiormente riconoscibile e consolidare il rapporto di fiducia e solidità con i propri clienti.

L’immagine coordinata, aziendale e non, nasce a seguito dell’ideazione del logo, ne veicola il messaggio ed il significato trasferendolo su tutte le piattaforme di diffusione, siano esse cartacee o digitali. Il suo scopo è quello di valorizzare gli obiettivi, esprimere la mission e le aspirazioni dell’azienda, comunicare e suggerire il suo business con stile e uniformità.

L’IMPORTANZA DELL’IMMAGINE COORDINATA AZIENDALE

Il valore di una identità visiva bene definita, che si esprime attraverso l’immagine coordinata, risiede nel fatto che grazie ad essa puoi consolidare il tuo marchio, evitando la dispersione della tua immagine e la proliferazione di messaggi che, non essendo parte di un unico progetto comunicativo coordinato, possono annebbiare la percezione di uniformità della tua azienda all’esterno, oltre che all’interno, limitandone le potenzialità, l’efficacia commerciale e lasciandola cadere (o rimanere) nell’anonimato.

Logo Aziendale

IL PUNTO DI PARTENZA

L’immagine avvolge il marchio aziendale in tutte le sue forme e lo accompagna guidando gli addetti ai lavori nei minimi dettagli su ogni suo specifico utilizzo. Dimensioni del logo, la sua posizione all’interno di un progetto grafico, l’utilizzo specifico dei font e la loro dimensione, proporzioni degli oggetti nello spazio, colori associati al logo e agli elementi che lo accompagnano, richiamo a slogan, entità dei titoli e sottotitoli, impaginazione e presentazione dei documenti, impostazione di materiale promozionale: sono tutti elementi che concorrono alla realizzazione di quello che può essere definito un vero e proprio manuale di identità visiva.


Applicazione del logo aziendale ed i suoi colori su materiale pubblicitario

GLI ELEMENTI

I prodotti di uno studio di immagine coordinata aziendale possono essere raggruppati in due categorie principali.
Nella prima troviamo gli elementi di base: carta intestata, copertina fax, cancelleria, buste coordinate nelle diverse misure, biglietti da visita, cartelline, blocchi per appunti, segnaletica interna, tessere di riconoscimento, struttura locandine per comunicazioni, coordinato social network, coordinato per affissione. Nella seconda categoria inseriamo elementi avanzati, che per loro natura partono da un concetto di immagine coordinata, seppur richiedendo interventi di gran lunga più complessi: brochure, sito web, packaging, cataloghi.


OLTRE IL SEMPLICE DESIGN

Il segreto del successo di una identità visiva è nel punto di incontro tra grafica e concetti. La realizzazione di un elemento coordinato può avere luogo solo se preceduta da un attento studio che dia il corretto stile al messaggio che il tuo brand vuole veicolare.
Semplicità o complessità, forme piatte o tridimensionali, tonalità calde o fredde, curve o segmenti, stile moderno o retrò, sono combinazioni plausibili che si rivelano efficaci se rispondono alle aspettative, il gusto e le sensazioni suscitate nel pubblico al quale ti rivolgi.